CHIRURGIA REFRATTIVA. Lenti ICL STAAR

Chirurgia refrattiva con Lenti ICL STAAR, scelta vincente.

Presso il San Paolo Vision Care per la chirurgia refrattiva utilizziamo solo ed esclusivamente lenti fachiche EVO/EVO+ICL di ultima generazione by STAAR SURGICAL ecco il perché:

Indicate quando ci sono controindicazioni alla chirurgia laser (miopi elevati, cornee sottili ed ecc…),  materiale brevettato collamer (NON IDROFILA ma sostanza prodotta naturalmente dall’organismo: il collagene), reversibile, non risente delle complicazioni legate all’occhio secco, non aumenta il rischio di ectasia o complica i calcoli della diottria della IOL per futuri interventi di cataratta. 

Le EVO ICL di ultima generazione sono state innovate creando un foro centrale di 360 micron di diametro che facilitano il flusso fisiologico dell’umore acqueo, eliminando la necessità di iridotomie periferiche prima dell’impianto e con tassi ridottissimi o quasi nulli di cataratta sottocapsulare e/o blocco pupillare rispetto ai modelli precedenti. 

Il flusso fisiologico dell’acqua attraverso il foro centrale sembra aiutare a proteggere il cristallino e mantenere l’angolo aperto. A livello globale, questi vantaggi in termini di sicurezza hanno determinato un maggiore utilizzo delle lenti EVO per la correzione della miopia da lieve a moderata.

Le lenti EVO/EVO+ sono disponibili in quattro misure che variano nel diametro complessivo: 12,1, 12,6, 13,2 e 13,7 mm. La dimensione è un fattore importante perché determina la distanza tra la lente e il cristallino, una distanza nota come Vault.

L’efficacia delle lenti EVO ICL è “otticamente eccellente”: Con oltre un milione di lenti impiantate in tutto il mondo, il 99,4% dei pazienti afferma che si sottoporrebbe di nuovo alla procedura.

Leave a reply