Nuona Lente intraoculare per la correzione della presbiopia

La lente di nuova generazione presenta un design puramente refrattivo, offrendo una visione continua di alta qualità

LIMERICK, LIMERICK, IRLANDA, Feb. 19, 2024 (GLOBE NEWSWIRE) — Johnson & Johnson MedTech*, leader globale nella salute degli occhi, ha annunciato oggi che la sua lente per la correzione della presbiopia TECNIS PureSee puramente refrattiva è ora disponibile nell’area EMEA (Italia compresa). La TECNIS PureSee IOL è dotata di un design brevettato, puramente refrattivo, che offre una visione continua e dialta qualità con un contrasto elevato nella categoria e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, paragonabili a una IOL monofocale.1,2,3,4.

“L’intervento di cataratta è l’intervento chirurgico numero uno eseguito a livello globale, con 28 milioni di interventi ogni anno. Ma solo il 10-15% dei pazienti riceve ottiche IOL avanzate specificatamente progettate per l’astigmatismo e la presbiopia”, ha affermato Jacqueline Henderson, Presidente EMEA, Johnson & Johnson. “Oggi siamo orgogliosi di lanciare la IOL TECNIS PureSee, che offre ai chirurghi la possibilità di scegliere per i loro pazienti una IOL premium e ai pazienti la chiarezza della visione di una IOL premium che combina chiarezza di visione e sintomi visivi ridotti.”

Oggi, quando si sceglie una IOL, i chirurghi devono prendere per i loro pazienti decisioni che comportano dei compromessi. Ad esempio, si può avere una lente che offra una visione nitida a tutte le distanze senza occhiali, ma a costo di possibili bagliori e aloni. TECNIS PureSee combatte questi problemi e migliora i risultati complessivi sia per i pazienti che per i chirurghi.

“Una preoccupazione fondamentale per i pazienti che scelgono una IOL premium è se l’intervento chirurgico di correzione della vista soddisfi le loro aspettative sia per quanto riguarda il livello di indipendenza dagli occhiali** che per la qualità della visione. La mia prima esperienza con la lente intraoculare TECNIS PureSee è stata estremamente positiva e ha costantemente soddisfatto queste aspettative, dando vita a pazienti molto soddisfatti”, ha affermato il Dott. Francesco Carones, Direttore medico e Physician CEO di Advalia Vision, Milano, Italia.

“Ho scoperto che questa nuova PC-IOL refrattiva offre in modo affidabile una visione coerente, continua e di alta qualità con una notevole visione da lontano e un contrasto elevato non solo alla luce del giorno ma anche di notte. Insieme al basso livello di disfotopsia, paragonabile a quello di una IOL monofocale, questi sono esattamente i risultati che i miei pazienti cercano. Sono quindi entusiasta di poter offrire loro la possibilità di correggere la presbiopia con questa nuova tecnologia delle lenti”

Con il suo design puramente refrattivo, la TECNIS PureSee IOL garantisce facilità d’uso da parte dei chirurghi fornendo un’elevata tolleranza all’errore refrattivo. La TECNIS PureSee IOL offre importanti vantaggi sia ai chirurghi che ai loro pazienti, tra cui:

  • Visione continua di alta qualità, con una notevole visione da lontano e intermedia, nonché visione da vicino funzionale per una maggiore indipendenza dagli occhiali
  • Un profilo di disfotopsia paragonabile a una IOL monofocale in termini di frequenza, fastidio e livelli di difficoltà, il che significa sintomi visivi minimi o assenti, come aloni, bagliori riflessi.

La cataratta è la principale causa di cecità curabile nel mondo5. Oggi, un chirurgo può rimuovere una cataratta e sostituirla con una IOL, con i pazienti che in genere riscontrano un miglioramento della vista lo stesso giorno.

La TECNIS PureSee IOL è ora disponibile nei mercati selezionati dell’area EMEA.

 

Informazioni su Johnson & Johnson MedTech*

Noi di Johnson & Johnson MedTech mettiamo a disposizione competenze sanitarie diversificate, tecnologia mirata e passione per le persone per trasformare il futuro dell’intervento medico e consentire a tutti di vivere la migliore vita possibile. Per più di un secolo, abbiamo portato avanti un’innovazione scientifica rivoluzionaria per rispondere ai bisogni insoddisfatti e reinventare la salute. Nei settori della chirurgia, dell’ortopedia, della vista e delle soluzioni interventistiche, continuiamo a contribuire a salvare vite umane e a creare un futuro in cui le soluzioni sanitarie siano più intelligenti, meno invasive e più personalizzate.

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA – EMEA (ITALIA COMPRESA)

Solo per operatori sanitari.
Fare riferimento alle istruzioni per l’uso per un elenco completo di indicazioni e importanti informazioni sulla sicurezza. Contattare i nostri specialisti in caso di domande.

Avvertenze relative alle dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali” come definite nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995 in merito a TECNIS PureSee. Si avvisa il lettore di non fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali. Queste affermazioni si basano sulle aspettative attuali di eventi futuri. Se le ipotesi sottostanti si rivelano imprecise o si materializzano rischi o incertezze noti o sconosciuti, i risultati effettivi potrebbero variare sostanzialmente dalle aspettative e dalle proiezioni di Johnson & Johnson Vision Care Ireland Unlimited Company, Medical Device Business Services, Inc. e/o Johnson & Johnson. I rischi e le incertezze includono, ma non sono limitati a: incertezza delle approvazioni normative; incertezza del successo commerciale; contestazioni ai brevetti; concorrenza, compresi i progressi tecnologici, i nuovi prodotti e i brevetti ottenuti dai concorrenti; difficoltà e ritardi di produzione; problemi di efficacia o sicurezza del prodotto che comportano richiami di prodotti o azioni normative; modifiche alle leggi e ai regolamenti applicabili, comprese le riforme sanitarie globali; cambiamenti nel comportamento e nei modelli di spesa degli acquirenti di prodotti e servizi sanitari; e le tendenze verso il contenimento dei costi sanitari. Un ulteriore elenco e descrizione di tali rischi, incertezze e altri fattori è reperibile nella relazione annuale di Johnson & Johnson sul modulo 10-K per l’anno fiscale terminato il 1° gennaio 2023, comprese le sezioni intitolate “Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali” ” e “Articolo 1A. Fattori di rischio”, e nell’ultima relazione trimestrale depositata dalla società sul modulo 10-Q e nei successivi documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission. Copie di questi documenti sono disponibili online su www.sec.gov, www.jnj.com o su richiesta da Johnson & Johnson. Né Johnson & Johnson Vision Care Ireland Unlimited Company, Medical Device Business Services, Inc., né Johnson & Johnson si impegnano ad aggiornare alcuna dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni o eventi o sviluppi futuri.

*Johnson & Johnson Vision rappresenta i prodotti e i servizi di Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc., Johnson & Johnson Vision Care, Inc. e delle affiliate di entrambi.

**TECNIS PureSee IOL fornisce una visione da vicino funzionale. I pazienti devono essere informati che potrebbero comunque aver bisogno degli occhiali per alcune attività.

*** Il Dott. Francesco Carones è un consulente retribuito di Johnson & Johnson MedTech. ***

Referimenti:

1 DOF2023CT4014;MTF PureSee
2 DOF2023CT4016; REF2023CT4127
3 DOF2023CT4025;MTF competitors
4 REF2023CT4128 ESCRS abstract; Bala
5 University of Michigan Kellogg Eye Center website. Cataract | Kellogg Eye Center | Michigan Medicine (umkelloggeye.org). Accessed October 28, 2017. REF2016OTH0327

Leave a reply