Luce Blu: Come schermarne i raggi?

É possibile schermare la luce blu proveniente dai dispositivi digitali, da telefoni e computer, scegliendo delle lenti da vista con trattamento specifico contro la luce blu.

Ecco alcune opzioni comuni:

  1. Trattamento antiriflesso con filtro luce blu: Esistono lenti con trattamento che include una protezione contro la luce blu. Queste lenti filtrano una parte della luce ad alta energia (HEV) che proviene da schermi di computer, telefoni e altri dispositivi digitali. È una delle soluzioni più semplici da adottare, in quanto basta aggiungere questo trattamento alle tue lenti da vista esistenti.

  2. Lenti con filtro blu integrato: Alcuni produttori offrono lenti che già integrano un filtro contro la luce blu, senza necessità di trattamenti aggiuntivi. Queste lenti sono progettate specificamente per proteggere gli occhi dalla luce blu emessa da dispositivi digitali.

  3. Occhiali con lenti colorate o gialle: Alcuni occhiali per la luce blu hanno lenti con una leggera tinta gialla o arancio. Queste lenti, pur non essendo sempre una scelta per occhiali da vista tradizionali, possono essere utili per ridurre l’affaticamento visivo causato dalla luce blu.

Ti capita spesso di stare davanti a dispositivi digitali per molte ore?

Leave a reply